"Lettere" di fumoE.Tutor è un insieme strutturato di programmi didattici utilizzabile nella scuola primaria e, in parte, nella scuola media di primo grado
Il suo obiettivo principale è quello di fornire agli insegnanti una serie di strumenti per la verifica e il rinforzo degli apprendimenti permettendo di impostare percorsi di insegnamento individualizzati.

IL PROGRAMMA FUNZIONA MOLTO BENE ANCHE CON LA LIM

Dalla versione 3.0 il programma è unico, sia per casa che per scuola

Il programma è stato realizzato per un uso nella scuola da parte di più insegnanti Ogni insegnante ha la possibilità di variare impostazioni generali o quelle particolari relative a i singoli programmi.
Massima adattabilità alle esigenze dell'insegnante e al livello della classe.
E' possibile impostare il grado di difficoltà, il numero delle domande, il tempo massimo delle risposte o il tempo massimo di durata dell'esercizio. e' inoltre possibile modificare i file di dati o crearne di nuovi (relativamente a questionari, frasi, elenchi di parole, esercizi di analisi logica o grammaticale, immagini e file audio)
Controllo dei risultati multifunzione
I risultati possono essere visionati in ordine alfabetico, divisi per classe o per esercizio. ci si può limitare anche a quelli di un solo alunno e' anche possibile vedere quelli inferiori ad un certo punteggio tutte le opzioni sono valide anche per la stampa dei risultati. E' possibile unire i file presenti su vari computer (sia attraverso la rete che con l'uso di un supporto rimovibile) in modo da poterli visionare tutti insieme.I risultati inferiori ad un certo punteggio possono essere usati per la stampa di una tabella promemoria per il recupero.

valid XHTML 1.0 strict

Ovidio "giocoliere"

News


Nuovo programma di espressioni aritmetiche.
Scaricabile nella sezione downloads.
Ver. 0.1 del 12-02-2013


L'ultima versione di E.Tutor è la 3.02 del 28 ottobre 2012
 >>>



Autore

"Ovidio che pensa"